Abbiamo cercato di raccogliere in questa pagina le domande più frequenti che ci vengono fatte ogni giorno ma se non trovi la risposta che cerchi non esitare a scriverci a info@pinkfoodshop.it oppure su whatsapp 3517734472 .
Avete alimenti adatti ai diabetici?
La maggior parte degli alimenti che trovi nello shop sono senza zucchero aggiunto e con un ridotto contenuto di carboidrati quindi potenzialmente adatti ai diabetici. Se cerchi alimenti con ridotto indice glicemico abbiamo selezionato i migliori nella categoria "Diabetic Friendly". Mi raccomando, se soffri di diabete, leggi sempre ingredienti e valori nutrizionali di ogni prodotto e in caso di dubbi se un prodotto sia o meno adatto alla tua dieta chiedi il parere del tuo diabetologo/medico. Ognuno di noi è diverso e non esistono alimenti che vadano bene per tutti allo stesso modo.
Tutti i vostri prodotti sono senza glutine?
Abbiamo tanti prodotti certificati e adatti ai celiaci che trovi nella categoria Senza Glutine ma non tutti i prodotti che trovi nello shop lo sono, controlla sempre ingredienti e allergeni o usa i filtri di navigazione per trovare solo alimenti che non contengano glutine.
Tutti gli alimenti che trovo nello shop sono senza zucchero?
Un buon 90% dei prodotti che trovi in vendita su Pinkfoodshop.it è senza zucchero aggiunto ma abbiamo anche prodotti senza zuccheri raffinati (per chi non ama o non tollera i dolcificanti ma nemmeno il saccarosio). Abbiamo un'ampia scelta di alimenti senza zucchero e pochissimi prodotti che ne contengono una piccola quantità.
Nella categoria senza zucchero del sito trovi sia prodotti che hanno meno di 0,4g di zuccheri per 100g (quindi definibili per legge "senza zucchero") sia alimenti che non contengono zucchero aggiunto (ma può essere che ne contengano naturalmente gli ingredienti di cui sono fatti, come il latte, per farti un esempio).
ORDINI E SPEDIZIONI
Da dove spedisce Pinkfoodshop?
Siamo un negozio online 100% italiano (lo so dal nome non sembrerebbe) e spediamo dalla provincia di Como
Accettate il pagamento in contrassegno?
Sì, accettiamo il pagamento in contrassegno ma ha un costo fisso aggiunto di 3,99. Gli ordini in contrassegno sono spediti solo con GLS
Spedite in tutta Italia? E in Europa? E in Svizzera?
Spediamo in tutta Italia e in gran parte dell'Europa. Non spediamo in Svizzera e in Regno Unito
Quali sono i tempi di consegna?
Facciamo del nostro meglio per evadere e spedire il prima possibile. Normalmente riusciamo a spedire entro 24-48 ore dalla ricezione dell'ordine e poi il corriere, a seconda delle zone, ce ne mette altrettante per consegnare (tranne per le Isole che serve qualche giorno in più).
Essendo una piccola realtà ci sono giorni in cui (come ad esempio il lunedì o il post festivo) ci mettiamo un pochino di più ad evadere e spedire. Siamo vincolati dai corrieri, dagli orari in cui passano a ritirare e da eventuali loro scioperi o disguidi organizzativi quindi preghiamo di avere pazienza. Facciamo sempre del nostro meglio.
Come faccio a sapere quando il mio pacco è stato spedito?
Quando affidiamo il tuo pacco al corriere ti inviamo una mail con il tracking per poter seguire la spedizione.
Come faccio ad annullare un ordine?
Possiamo annullare solo gli ordini che non sono ancora stati evasi, mandaci una mail richiedendo l'annullamento del tuo ordine a info@pinkfoodshop.it
Come faccio ad effettuare un reso?
Se un prodotto non è danneggiato o ha dei problemi a noi addebitabili i resi possono essere effettuati entro 15 giorni dalla ricezione dell'ordine. Una volta che riceveremo i prodotti ne valuteremo lo stato ed effettueremo il rimborso. La spedizione è a carico del cliente e non si accetteranno resi di prodotti prossimi al TMC.
PRODOTTI
Come faccio a sapere quando scade un prodotto?
I prodotti che vendiamo non hanno scadenza ma TMC (termine minimo di conservazione) quindi sono buoni da consumare anche dopo tale termine detto questo trovi il TMC in ogni scheda prodotto, controllala bene prima di acquistare, siamo contro lo spreco e vendiamo i prodotti (scontati) fino a pochi giorni prima del TMC.
Qui trovi maggiori informazioni sulla differenza tra TMC e scadenza
Come faccio a recensire un prodotto?
A differenza di altri negozi online amiamo la trasparenza quindi affidiamo la gestione delle recensioni al miglior servizio del suo genere, Truspilot ti inviterà a recensire noi e i prodotti che hai acquistato e garantirà che la tua recensione sia vera e non possa essere modificata da nessuno.
Come faccio a sapere quanto pesa un prodotto?
Ogni scheda prodotto, oltre alla descrizione, ha diverse "tab" con Ingredienti, Informazioni nutrizionali, eventuali istruzioni e nei Dettagli trovi peso e produttore.
Come faccio ad essere avvisata se un prodotto esaurito è di nuovo disponibile?
In ogni scheda, quando un prodotto è esaurito, appare un banner rosa a lato. Cliccaci sopra e inserisci la tua mail. Sarai avvisata da una mail appena il prodotto sarà nuovamente disponibile
Cosa significa TMC?
Il Termine Minimo di Conservazione è la data che trovate impressa sulle confezioni "Da consumarsi preferibilmente entro". A differenza della Scadenza non è un termine legato alla salubrità del prodotto quindi i prodotti con TMC possono essere consumati tranquillamente anche dopo tale termine senza rischi per la salute.
Qui trovi maggiori informazioni riguardo al TMC e al consumo di alimenti che superano questo termine
SCONTI E PROGRAMMA FEDELTA'
Dove trovo codici sconto?
Siamo piccolini e cerchiamo di tenere i prezzi più bassi possibili per questo non troverai grandi sconti e non abbiamo che il codice sconto per chi si iscrive alla newsletter (che riceverai una volta accettata la ricezione delle email di marketing). Qualche nostro collaboratore ha il suo codice sconto, prova a fare un giro su Instagram dando un'occhiata alle storie e ai post in cui siamo taggati
Dove inserisco il codice sconto?
Nello spazio apposito al check out. Se non lo vedi significa che hai scelto il check out rapido, ripeti la procedura di check out passo passo senza scegliere quello rapido.

Come funziona il programma fedeltà?
Ogni euro speso nello shop ti da diritto a 1 pink point , raggiunti tot punti puoi convertirli in buoni sconto. La durata del programma fedeltà è sempre di un anno (dal 1 gennaio al 31 dicembre) quindi a fine anno i punti scadono mentre i buoni sconto possono essere utilizzati sempre, anche l'anno successivo. I punti scadono anche dopo 6 mesi in cui non effettui acquisti su Pinkfoodshop.