Spedizione

Gli ordini sono generalmente spediti entro 24-48 ore dalla ricezione (tranne in caso di pagamento mediante bonifico*) e vengono affidati a uno dei corrieri nazionali con cui lavoriamo. Una volta affidato il tuo ordine al corriere riceverai una mail con il tracking per poter seguire la spedizione. I tempi di spedizione possono essere più lunghi in caso di ordini effettuati a ridosso di giorni festivi o festività nazionali.

Consegna

Una volta che il tuo ordine risulterà spedito generalmente il corriere impiegherà 24-48 ore per la consegna, uno o due giorni di più se abiti nelle isole. I tempi di consegna possono essere più lunghi in caso di ordini effettuati a ridosso di giorni festivi, festività oppure di periodi particolari in cui i corrieri hanno molte consegne da gestire (come il Black Friday).

Costi di spedizione 

Le spese di spedizione includono costi di gestione ed imballaggio, nonché le spese dello stesso corriere. Non ci è possibile raggruppare due ordini in una sola spedizione, a ciascun ordine saranno addebitate le relative spese di gestione e spedizione.

La spedizione per l'Italia ha un costo di 7,50 € , è gratuita per importi effettivamente spesi** superiori a 69,99 € 

Il contrassegno ha un costo fisso aggiuntivo di 3,99 €.

Annullamento ordine 

L'annullamento di un ordine già evaso, prevede, in ogni caso, l'addebito al cliente di parte dei costi di spedizione e gestione dell'ordine, per un totale di 7,99€.

Modifiche ordine 

Una volta che l'ordine è stato confermato non ci è più possibile apportare alcuna modifica.

Prodotti mancanti 

Se evadendo il tuo ordine ci dovessimo accorgere che un prodotto è mancante emetteremo un rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te usato per acquistare. Nel caso di contrassegno o bonifico sarà emesso un buono spendibile nello shop.

**per "importo effettivamente speso" si intende quanto hai effettivamente pagato. Eventuali codici sconti utilizzati durante l’invio dell’ordine si applicheranno solamente come sconto sulla merce acquistata e non saranno cumulativi al fine del raggiungimento della soglia di spedizione.

Appuntamenti, Chiamate e Fasce orarie

Il contratto dei corrieri non prevede che questi chiamino o fissino un appuntamento per la consegna. Quando il corriere propone una fascia oraria di consegna lo fa sempre in maniera non tassativa ed è quindi bene fare relativo affidamento su questi orari, specialmente in periodo di traffico inteso come festività a giornate/periodo dei saldi.
Se non si è sicuri di poter essere in casa il giorno della ricezione della spedizione conviene scegliere un metodo alternativo come la consegna ad un Fermopoint o il Fermo Deposito.

Mancate consegne, giacenze ed indirizzi non servibili

Incidenti di consegna quali il Rifiuto del contrassegno o la non disponibilità dell’importo, l’assenza al momento del passaggio del corriere o indirizzi complicati/poco chiari portano le spedizioni in uno stato di “giacenza” che comporta ritardi nella consegna e costi aggiuntivi.

In caso di ripetuti incidenti questi costi aggiuntivi potranno essere addebitati al cliente finale, trattenendoli al momento del rimborso ordine dall’importo della merce e potremo definire un determinato indirizzo “non servibile” da uno o più dei nostri corrieri, questo sempre a causa dell’eccessivo numero di pratiche di giacenza e costi generati.

Siamo ben consci che molto spesso questi incidenti siano dovuti agli autisti di zona che si comportano in maniera non professionale, ma la condizione generale dei principali corrieri fa si che alcune situazioni non si riescano a risolvere rendendo l’indirizzo per noi irraggiungibile.