La nostra storia
PinkFood è nata nell'ottobre 2020 con l'intento di offrire alimenti pensati per combattere le intolleranze, per un'alimentazione vegana e dietetici. Dopo circa 6 mesi, i titolari si sono resi conto che per poter essere sostenibile il loro progetto avrebbe dovuto concentrarsi su una categoria sola; così hanno scelto di specializzarci in alimenti dietetici e, ancor più precisamente, in alimenti senza zucchero, a ridotto contenuto di carboidrati, light (a ridotto contenuto di calorie) e adatti alla dieta chetogenica.
Ciao, sono Sonia Baldi e sono la nuova titolare.
È giunto il momento per lei di presentarsi.
Sonia Baldi è la nuova titolare di Pink Food, un'azienda che ha scelto di gestire perché ha sempre incarnato l'eccellenza nel fornire prodotti mirati alla promozione della salute e del benessere fisico e mentale.
Ma chi è Sonia Baldi?
Prima di PinkFood, Sonia è stata e continua ad essere una dei soci di un’azienda che si occupa per aziende terze di ricerca e innovazione per la creazione di prodotti alimentari: una filiera controllata e di alta qualità. Inoltre, è la titolare del brand Linea6, un e-commerce specializzato in prodotti a bassissimo contenuto di carboidrati, conosciuto per gli elevati standard qualitativi nel panorama del mercato low carb e keto (prodotti che trovate anche qui su PinkFood).
Un bisogno prima personale: Linea6 e la dieta chetogenica
L'interesse di Sonia verso questo settore nasce anni fa, da un bisogno personale profondo: trovare una soluzione alimentare che consentisse a suo figlio, affetto da ADHD, di godere di una dieta soddisfacente senza compromettere la sua salute, ma soprattutto senza cambiare le abitudini alimentari che ahimè per un bambino è più difficile da gestire. È iniziato così il suo viaggio alla ricerca di soluzioni mirate alla riduzione dell'apporto di zucchero, carboidrati, conservanti e coloranti e che promuovessero al contempo la massima qualità e la sicurezza alimentare. E così è nata Linea6.
I valori di Sonia e di Linea6: ricerca e sviluppo
Sonia ha sempre considerato fondamentale l'aspetto della ricerca delle materie prime e dello sviluppo dei prodotti. Si dedica personalmente a questa fase cruciale del processo produttivo, lavorando a stretto contatto con i vari produttori: insieme a loro, affianca aziende per garantire la massima qualità e autenticità dei prodotti che rivendono. Lei e la sua squadra sono noti per la loro esperienza nella ricerca di materie prime di alta qualità e nella produzione di alimenti con alti standard qualitativi, nonché per l'impegno costante nel soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti.
L'approdo in PinkFood
L'acquisizione di PinkFood è stata una decisione ponderata e strategica. Sonia ha scelto di investire in questa azienda con l’intento di riunire sotto un unico nome i prodotti alimentari di più alta qualità sul mercato, al fine di valorizzare aziende italiane ed europee. La sua presenza attiva nella gestione della catena di approvvigionamento e nella selezione dei fornitori mi consente di garantire che ogni prodotto disponibile su Pink Food e su Linea6 soddisfi i più elevati standard qualitativi e di sicurezza alimentare.
Il nuovo team
In questo nuovo viaggio, Sonia è accompagnata e affiancata sia da suoi collaboratori storici, sia da nuove figure professionali che hanno abbracciato con calore il suo progetto.
Le Pink Girl
Hanno creduto in Pinkfood e hanno deciso di farne parte al 100%, ciascuna con le proprie competenze e professionalità ma soprattutto con tantissima passione. Sono tutte ragazze eccezionali.
Giorgia. Accompagna Sonia fin dalla nascita di Linea6 e non ha esitato ad appoggiarla anche in questa nuova avventura. Ciò che la lega a Sonia, oltre ad un forte e rispettoso rapporto professionale, è il fatto di condividere i valori e la mission dietro Linea6 e PinkFood: permettere alle persone di alimentarsi in modo sano e gustoso senza rinunce. Giorgia è un pò un punto di riferimento per tutti: si occupa delle strategie dei canali social, della grafica, degli articoli, dell'analisi dei dati, della gestione del sito, dei contatti con il magazzino e la dirigenza, della gestione del team...
Federica. È una new entry ma che da subito ha dimostrato di sapere il fatto suo. Ha appoggiato il progetto ad occhi chiusi mettendosi subito all'opera per formarsi e mettere le mani in pasta. Federica affianca Giorgia nel rapporto con il magazzino, si occupa di tutto ciò che riguarda ordini e prodotti, gestisce i rapporti con i fornitori e si occupa della Customer Care, ascoltando e rispondendo ai clienti.
Silvia. È in PinkFood da più tempo di tutti e, nonostante il cambio di gestione, ha deciso di continuare ad abbracciare il progetto forte dei valori condivisi con la nuova titolare e le altre collaboratrici. Silvia funge un pò da ponte tra il "vecchio" PinkFood ed il "nuovo". È una figura fondamentale poiché è direttamente a contatto con i numerosi e fedeli clienti dell'e-commerce: gestisce il PINK CLUB su Facebook e si giostra tra richieste, desideri, domande, dubbi di tutta la community, facendo da tramite tra loro e il resto del team.